Il corso si rivolge ai soci che già frequentano la montagna e desiderano acquisire maggiore esperienza e preparazione nella frequentazione di percorsi impegnativi. (Per i soci che non hanno frequentato corsi di primo livello è prevista un'uscita conoscitiva).
Scopo del corso è quello di trasmettere
le nozioni culturali, tecniche e pratiche per saper organizzare in
autonomia e con competenza escursioni in ambiente su percorsi con
difficoltà E -EE, educando alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza della montagna.
Le iscrizioni sono aperte dal giorno 15 febbraio
Il corso è destinato ai Soci che si avvicinano per la prima volta alla pratica dell’escursionismo o che già frequentano autonomamente l’ambiente montano, ma necessitano di accrescere le proprie conoscenze rispetto ad abbigliamento, attrezzatura, orientamento, cartografia elementare, meteorologia e pronto soccorso. Ha la finalità di educare alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza della montagna, trasmettendo le nozioni culturali, tecniche e pratiche per saper organizzare in autonomia e con competenza, escursioni in ambiente su percorsi con difficoltà T ed E.
Questo corso fornisce una preparazione specifica alla percorrenza di ferrate (EEA-D) in termini di sicurezza, proponendo non solo le tecniche di progressione, ma anche la gestione delle eventuali problematiche. Le iscrizioni sono aperte ai Soci che hanno frequentato corsi (per dettagli contattare la Segreteria della Scuola) o previa verifica dell'idoneità attraverso opportuni moduli valutativi.
Club Alpino Italiano - Sezione Ligure Genova
www.cailiguregenova.it
Tel: +39 010 592122
Apertura della sede: martedi, mercoledi, giovedi, venerdi dalle ore 17,00 alle 19,00;
il giovedi anche dalle ore 21,00 alle 22,30.
Club Alpino Italiano - Sezione Ligure Genova
Galleria Mazzini 7/3 - 16121 Genova
2023 ©